fbpx
Oktoberfest 2023
Monaco di Baviera

Date

30 settembre - 1 ottobre

Durata del viaggio

30 ore

Dove?

Monaco di Baviera - Germania

Dimensione del gruppo

50 partecipanti

TRASPORTO

Pullman

TOUR LEADER

Alessandro e Irene

Prezzo

99€

Stato del viaggio

Sold out

Informazioni sul viaggio all'Oktoberfest di Monaco

Benvenuti all'Oktoberfest

L’Oktoberfest di Monaco di Baviera è la più grande Festa della Birra del Mondo, e giunge quest’anno alla sua 188° edizione! Una tradizione secolare, mai sbiadita che, oggi, si è trasformata in leggenda.

L’inizio ufficiale dell’ Oktoberfest di Monaco di Baviera è fissato per il 16 settembre 2023, quando alle ore 12.00 precise, il Sindaco di Monaco aprirà la prima botte di birra al grido di di “O’Zapft is!” – “Stappata!”.
Da quel momento in poi la birra sarà servita dalle 9.00 alle 22.30 per 18 giorni consecutivi, fino alla chiusura della festa fissata per martedì 3 ottobre alle ore 23.30.

Il teatro dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera è la Theresienwiese, una enorme piazza a ridosso del centro cittadino, dove all’ombra della statua della Baviera, i birrifici bavaresi allestiscono decine di piccoli e grandi stand enogastronomici dove, insieme alla birra, si servono ghiotti piatti della tradizione come Gulash, Wurstel, Bretzel, Lerberkaese e molto altro.

Tutto intorno agli stands, è allestito un enorme luna park con tutti i giochi possibili e immaginabili dove decine di migliaia di persone passeggiano e si divertono per tutti i giorni della festa.

Il viaggio Wonder all'Oktoberfest

Semplice, breve ed economico! Il viaggio all’Oktberfest firmato Wonder è un viaggio che noi amiamo chiamare “One Shot”. Un’esperienza breve, ma che offre la possibilità di vivere al massimo l’evento e la città.

I nostri pullman partiranno nella tarda serata di venerdì per arrivare sabato mattina presto all’ingresso degli stands della Theresienwiese!
Sarete tra i primi del giorno ad ordinare un “
mass“, il boccale da litro di birra, unico formato venduto all’Oktoberfest.

Dopo gli innumerevoli brindisi, per chi vuole, il nostro tour leader vi accompagnerà a fare una passeggiata per il centro storico di Monaco.
Potrete visitare le bellezze del centro storico di Monaco, le residenze e i palazzi storici e le bellezze artistiche della capitale bavarese.

Non solo: ci sarà tempo anche per entrare in una delle storiche birrerie del centro che, durante l’Oktoberfest si agghindano a festa e danno vita a grandi serate tra musiche e balli tradizionali e tanta birra!

La birra dell'Oktoberfest

Inutile girarci intorno: la cosa più speciale dell’Oktoberfest è la birra!
Regina incontrastata di questa festa, se ne consumano 7 milioni di litri: una quantità davvero incredibile.
Ma cos’ha di così unico la birra dell’Oktoberfest?

Anzitutto, per statuto all’Oktoberfest di Monaco, possono essere servite solamente birre speciali prodotta dai 6 birrifici monacensi: 

  • Paulaner
  • Augustiner
  • Hacker-Pschorr
  • Spaten-Franziskaner
  • Hofbräu München
  • Löwenbräu
 
Non solo la provenienza e la storicità dei marchi, ma anche una particolare qualità. Le birre servita nei tradizionali Bierzelte – Tendoni della Birra sono tutte delle Märzen. Si tratta di birre prodotte nel mese di Marzo (in tedesco März) caratterizzate da una gradazione alcolica leggermente superiore alla norma che da loro la possibilità di resistere alle temperature estive senza alterazioni ed essere consumate a settembre – ottobre.

Ultimi, ma non trascurabili particolari, sono il metodo di conservazione, per lo più in legno, e la spillatura, autentica tedesca, che conferisce alla birra una morbidezza unica e una facilità di beva che, nella giornata, diventa pericolosa!

Cos'è il Wonder One Shot?

Il Wonder One Shot è l’unico viaggio che ti permette di vivere l’esperienza dell’Oktoberfest al 100% contenendo al massimo i prezzi!

I nostri pullman partiranno il venerdì in tarda serata per arrivare sabato mattina presto all’ingresso degli stands della Theresienwiese consentendovi di arrivare prontissimi per il primo “mass”, il boccale da litro, unico formato venduto all’Oktoberfest.

Dopo innumerevoli “prosit!”, una bella passeggiata per il centro storico di Monaco in compagnia dei nostri staff.
Vi porteremo a visitare le bellezze della capitale bavarese: dalla Cattedrale fino al Municipio, per poi vivere l’esperienza di un ultima birra in una delle storiche birrerie del centro storico.
Alle 22.00, come da orario ufficiale, tutti sui bus per tornare a casa in tutta tranquillità e sicurezza!

Le Wonder Experience

Ciò che rende speciali i viaggi Wonder è l’originale attenzione ai nostri ospiti, sia nella scelta delle destinazioni e delle attività, sia nella gestione del viaggio.

Wonder è un brand studiato su un pubblico giovane di età compresa tra i 25 e i 40 anni, che viaggia per conoscere, per scoprire, per ampliare la propria cerchia di amici e per vivere esperienze uniche a contatto con la natura, le tradizioni, gli eventi e le realtà che si vanno a visitare.

Wonder nasce dall’esperienza del viaggio evento FUN con l’obiettiva di evolverla ad un livello superiore.
Le persone sono sempre la priorità, ma le destinazioni e le esperienze uniche ricoprono un ruolo altrettanto importante. Il divertimento non manca mai, tra eventi, enogastronomia, natura, arte, e sport.
Esperienze uniche, da vivere al meglio!

Lo staff Wonder

A guidare e gestire la viaggio all’Oktoberfest di Monaco di Baviera ci saranno i ragazzi dello staff Wonder, che saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza ed esperienza.

Lo staff Wonder vi accompagnerà nelle escursioni e nelle attività e sarà il vostro punto di riferimento alla scoperta del territorio, delle tradizioni e della cultura locale. I nostri responsabili sono tutti esperti delle destinazioni e sapranno come rendere il vostro viaggio un’esperienza sicura e affascinante.

Con loro potrete vivere le esperienze più caratteristiche, e a loro potrete fare riferimento in caso di problemi, o anche solo per chiedere consigli.
Uno staff fatto di amici, di appassionati viaggiatori e di ragazzi con tanta voglia di scoprire ed emozionarsi ad ogni passo.
Una certezza che rende ancora più unici i viaggi Wonder.

Il programma del viaggio

Il programma

Il programma di viaggio è molto semplice!

VENERDÌ 29 SETTEMBRE

Alle 23.55 partenza del pullman da Brescia – parcheggio di Via Cantore 9.

SABATO 30 SETTEMBRE

Alle 00.30 partenza del pullman da Desenzano – parcheggio del casello autostradale di Desenzano.

Alle 01.00 partenza del pullman da Verona – parcheggio del casello autostradale di Verona Nord.

Alle 7.30 arriveremo a Monaco, nella Theresienwiese e ci dirigeremo subito all’interno della festa dove ci metteremo in coda davanti al nostro stand preferito. L’apertura delle porte è prevista per le 9.00 precise, la musica inizia alle 11.00 e la festa non ha mai fine.

Alle 16.00, per chi vorrà, il nostro staff sarà a disposizione per una passeggiata nel centro storico di Monaco.

Alle 22.00 ci incontreremo sotto la statua della Baviera per ritornare ai bus e ripartire verso l’Italia

DOMENICA 1 OTTOBRE

Arrivo previsto nelle prime ore del mattino:

ore 5.00 circa a Verona – Parcheggio del Casello di Verona Nord
ore 5.30 circa a Desenzano – parcheggio del casello di Desenzano
ore 6.00 circa a Brescia – parcheggio di Via Cantore 9.00

Cosa vedremo a Monaco di Baviera

La passeggiata che ogni anno programmiamo per le vie e le piazze di Monaco di Baviera è un buon modo per riposare dai brindisi e per  scoprire una nuova e fantastica città!

Partiremo insieme dalla Theresienwiese per raggiungere Karlsplatz, da cui inizieremo il nostro tour passando sotto la caratteristica Karlstor e percorrendo la centralissima Neuhauserstrasse fino a raggiungere, tra negozi alla moda e botteghe tradizionali, la Frauenkirche, cattedrale della città. La leggenda di questa chiesa e di questa piazza vi faranno almeno sorridere!

Pochi passi ancora e saremo nella bellissima Marienplatz sulla quale si staglia l’imponente Neues Rathaus, palazzo del nuovo Municipio. Attraverso un vicolo nascosto ci dirigeremo verso i palazzi della Residentz, antica dimora dei sovrani bavaresi che si affaccia sullo splendido Hofgarten, il grandissimo giardino seicentesco in stile italiano che completa la residenza. Poco distante ancora la bellissima Odeonsplatz, famosa per essere il teatro del primo e fallito colpo di stato di Hitler nel novembre 1923.

Ancora qualche passo per raggiungere la Platz, zona molto viva e ricca di negozietti e birrerie, dove si trova la leggendaria sede della HB Munchen, conosciuta anche come Birreria del Fuhrer. Di certo qui vi aspetteranno ottimi piatti, diverse birre e un’orchestra che starà già facendo ballare e cantare tutti! Come non prendere parte alla festa?!?

Attenzione

Il programma potrebbe subire delle variazioni se ritenute necessarie dall’organizzazione.

Come arriveremo all'Oktoberfest

Il Viaggio in Pullman

ANDATA: partiremo da Brescia, Desenzano e Verona nella notte tra Venerdì e Sabato, per raggiungere la Theresienwiese nella mattinata di Sabato, pronti per l’apertura degli stands.
Potrete scegliere il vostro preferito tra i 14 dell’Oktoberfest di Monaco per entrare fin da subito nel mood dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

RITORNO: alle 22.00 ci incontreremo per rientrare tutti insieme verso i pullman. La tua unica preoccupazione sarà quella di rispettare l’orario di rientro e non sbagliare pullman!! 

IL VIAGGIO IN PULLMAN:
Il viaggio in pullman è un valore aggiunto perchè ti permette di:

  • Viaggiare in assoluta sicurezza sia all’andata che al ritorno
  • Riposare per arrivare pronto per la giornata intensa che ti aspetta
  • Arrivare vicino all’ingresso dell’Oktoberfest comodamente senza necessità di mezzi pubblici, taxi o parcheggi a pagamento
  • Vivere la giornata senza pensieri: ti porteremo a casa sano e salvo.
  • Vivere l’esperienza dell’Oktoberfest nel modo più economico in assoluto.

Quota base

Prezzo per persona:

€ 109

€ 99

sold out

Cosa è compreso nel prezzo

La quota comprende

La quota non comprende

Pagamenti

Prenotazione online

Compila il form di prenotazione con i tuoi dati.
Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Bonifico

Dopo aver ricevuto la mail di conferma, avrai 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento dell’intera quota + il costo dell’assicurazione annullamento se decidi di acquistarla.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.

Le domande più frequenti

Pagamenti e condizioni

Dai un’occhiata alla sezione PREZZI

Si, mancando poco alla partenza devi pagare subito l’intera quota!

Entro 2 giorni lavorativi dopo aver effettuato la prenotazione online, ti manderemo una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il bonifico!

Ti manderemo la mail di conferma entro 2 giorni lavorativi dall’invio della prenotazione.
Se sono già passati più di 2 giorni lavorativi prova a controllare nella spam, la nostra mail potrebbe essere finita li.
Se non trovi la mail neppure nella spam prova a mandarci una mail a info@wonderviaggi.it oppure chiamaci al 329 5993166.

È possibile disdire il viaggio fino al giorno prima della partenza mandando una mail a info@wonderviaggi.it
La disdetta avrà una penale di recesso che varia in base al momento in cui viene effettuata:

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorno prima della partenza 30%
  • da 59 a 30 giorni prima della partenza 50%
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 75%
  • oltre tale termine: penale al 100% della quota di prenotazione.

L’assicurazione annullamento ti permette di annullare il viaggio fino al giorno precedente alla partenza per motivi certificabili.

L’assicurazione annullamento deve essere attivata in fase di prenotazione e costa 10€.

Info e programma

L’Oktoberfest è in Germania, quindi per viaggiare ti basta la carta d’identità oppure il passaporto.

La patente non è un documento valido.

Saremo un gruppo piuttosto grande, di circa 50 persone + i nostri tour leader!

Assolutamente si! E potrai condividere quest’esperienza con gli altri viaggiatori e i nostri tour leader!

Un nostro staff esperto sarà con voi per tutto il viaggio!

Purtroppo non è così facile prenotare un tavolo all’interno degli stand dell’Oktoberfest, ma in più di 10 anni che facciamo questo viaggio, i nostri gruppi non hanno mai avuto problemi a sedersi all’interno degli stand e ordinare boccali e boccali di birre!

Perchè all'Oktoberfest con Wonder?

Esperienza

Negli ultimi 10  anni migliaia di persone hanno partecipato all’Oktoberfest con la nostra formula One Shot.

Il nostro staff è ormai di casa e sarà a vostra disposizione per accompagnarvi ai migliori stand e darvi qualche consiglio su come affrontare al meglio la giornata nella festa della birra più grande d’Europa.

Easy and Cheap

Il viaggio Wonder all’Oktoberfest è perfetto per chi non ha troppo tempo nè per organizzare, nè per rimanere a Monco, ma vuole vivere al massimo e in tutta sicurezza la magia della più grande festa della birra del mondo.

Con Wonder non pensi a nulla e sei sicuro di andare e tornare in tutta sicurezza!

Comodità

Vivrai a pieno l’esperienza dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera senza dover pensare a nulla! 

Dovrai soltanto trovarti in orario ai punti di ritrovo di andata e ritorno dei nostri pullman, il mezzo più comodo e sicuro per raggiungere l’Oktoberfest!
Zero pensieri per organizzare o gestire:
Wonder penserà a tutto per te!

Come prenotare il tuo viaggio

1. Prenota sul sito

Clicca sul tasto PRENOTA ORA e compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

2. Mail di conferma

Se i posti sono ancora disponibili, l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione entro 2 giorni lavorativi. Nella mail troverai i dati per effettuare il pagamento del tuo viaggio.

3. Pagamento

Effettua il pagamento dell’intera quota tramite bonifico bancario entro 3 giorni dalla ricezione della mail. Puoi effettuare un unico bonifico per te e i tuoi amici o fare più bonifici separati.

4. Mail di convocazione

3 giorni prima della partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio. Il tuo viaggio sta per cominciare!