fbpx
Capodanno a Lisbona
Portogallo

Date

Dal 22 al 30 Giugno

Durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

Dove?

Lisbona

Dimensione del gruppo

15 partecipanti

TRASPORTO

Volo incluso

TOUR LEADER

Alessandro

Prezzo

da 680€

Stato del viaggio

prenotazioni aperte

Informazioni sul viaggio di Capodanno a Lisbona

Il Capodanno a Lisbona

Lisbona è una città incredibile!
Arte, architetture e storia sono la cornice perfetta di una vitalità e di una socialità senza pari!

Trascorrere il Capodanno a Lisbona è diventata ormai una moda: qui le temperature sono miti e permettono di festeggiare tranquillamente in piazza, e, soprattutto, i prezzi sono decisamente più buoni rispetto alle grandi tradizioni del capodanno come Londra, Parigi o le località Sciistiche.

Il capodanno a Lisbona è tradizionalmente dipinto di blu! Addio al tradizionale intimo rosso: in Portogallo il colore della fortuna è il Blu e va indossato come indumento intimo rigorosamente nuovo! E non dimenticate la moneta, da tenere sempre in una tasca per attirare denaro nell’anno nuovo.

La Piazza del Commercio è di certo il centro nevralgico della festa di capodanno a Lisbona: qui, infatti, si riversano  migliaia di persone per salutare e accogliere l’anno nuovo tra musica, fuochi d’artificio e folkrlore.

E dopo, per non farsi mancare nulla, via verso il Barrio Alto, probabilmente il quartiere con la maggiore concentrazione di bar, pub, locali e disco club per metro quadro al mondo! 

Lisbona

Lisbona, con i suoi quasi 2 milioni di turisti annuali, è la sesta città più visitata dell’Europa meridionale: un dato che ci dice chiaramente come il fascino della capitale portoghese sia già universalmente riconosciuto.

Lisbona è la perfetta fusione di moderno e antico, dove l’architettura del nuovo millennio ha saputo immergersi alla perfezione in millenni di storia e di stili senza mai rovinarne l’armonia. Una città dall’altissimo tenore di vita, figlia di una cultura sociale che parte da Roma e giunge all’Europa unita passando per una lunghissima dominazione araba che lascia traccia indelebile negli edifici, nelle strade e nella popolazione.

Le enormi piazze adornate da eleganti palazzi che caratterizzano il quartiere di Rossio, lasciano spazio agli splendidi e angusti vicoli della Alfama, la zona più antica della città, l’antica qasbah araba, dominata dal meraviglioso Castello di S. Jeorge.
Proprio qui si può godere di splendide vedute dai numerosi e caratteristici Miardouros.

La vivacità del Barrio Alto, con i suoi locali alla moda dove migliaia di giovani si riversano ogni sera, è un tratto unico che delinea perfettamente la cultura e la visione di una popolazione viva, gioiosa e ricca di spirito.

Un viaggio di capodanno senza pensieri e senza pari: pronti per scoprire la tutte le meraviglie e il fascino unico di Lisbona.

Cos'è un viaggio Wonder

Un viaggio Wonder è  avventura, esperienza e socialità!
Dagli itinerari in giro per il mondo alle escursioni in giornata, dai viaggi nelle capitali ai trekking in montagna: Wonder ha dei capisaldi che sostengono l’identità del progetto e ne caratterizzano la particolarità.

Wonder è un format di viaggio dedicato ai giovanipartire con Wonder significa viaggiare con coetanei che hanno la tua stessa voglia di divertirsi, conoscere e affascinarsi.  

Wonder è il Viaggio Avventura Giovane che nasce per soddisfare tutte le esigenze, anche economiche, del pubblico dai 25 ai 40 anni. Il nostro impegno più grande è quello di offrire ai viaggiatori una community dove condividere momenti, passioni, interessi, conoscenze e idee: un “luogo non luogo” dove sentirsi a casa esplorando il mondo.

Le Wonder Experience

Ciò che rende speciali i viaggi Wonder è l’originale attenzione ai nostri ospiti, sia nella scelta delle destinazioni e delle attività, sia nella gestione del viaggio.

Wonder è un brand studiato su un pubblico giovane di età compresa tra i 25 e i 40 anni, che viaggia per conoscere, per scoprire, per ampliare la propria cerchia di amici e per vivere esperienze uniche a contatto con la natura, le tradizioni, gli eventi e le realtà che si vanno a visitare.

Wonder nasce dall’esperienza del viaggio evento FUN con l’obiettiva di evolverla ad un livello superiore.
Le persone sono sempre la priorità, ma le destinazioni e le esperienze uniche ricoprono un ruolo altrettanto importante. Il divertimento non manca mai, tra eventi, enogastronomia, natura, arte, e sport.
Esperienze uniche, da vivere al meglio!

Lo staff Wonder

A guidare e gestire il capodanno a Libsona ci saranno i ragazzi dello staff Wonder, che saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza ed esperienza.

Lo staff Wonder vi accompagnerà nelle escursioni e nelle attività e sarà il vostro punto di riferimento alla scoperta del territorio, delle tradizioni e della cultura locale. I nostri responsabili sono tutti esperti delle destinazioni e sapranno come rendere il vostro viaggio un’esperienza sicura e affascinante.

Con loro potrete vivere le esperienze più caratteristiche, e a loro potrete fare riferimento in caso di problemi, o anche solo per chiedere consigli.
Uno staff fatto di amici, di appassionati viaggiatori e di ragazzi con tanta voglia di scoprire ed emozionarsi ad ogni passo.
Una certezza che rende ancora più unici i viaggi Wonder.

Cosa vedremo durante il viaggio a Lisbona

Giovedì 28 Dicembre

  • Il viaggio di Capodanno a Lisbona Wonder inizia!
    Ci incontreremo tutti all’aeroporto di Bergamo e partiremo insieme per Lisbona. Da subito il gruppo sarà compatto: circa 3 ore di volo e atterreremo già pronti per entrare nel mood del capodanno Wonder!
    Il fascino e l’energia di Lisbona sarà sempre più vicino!
  • Una volta arrivati  andremo subito in Hotel per sbrigare le ultime faccende burocratiche e prendere possesso delle camere. 
    Un attimo per sistemare i bagagli e rimetterci in sesto dopo il viaggio e poi via!
    Lisbona, ci siamo!
  • Usciremo nel Barrio Alto, la zona più viva e animata della città. Ci butteremo nella pazza movida di Lisbona: scopriremo i locali più particolari e suggestivi e inizieremo a prendere confidenza con un una popolazione che, di certo, ci regalerà emozioni nei giorni a venire.

Venerdì 29 Dicembre

  • Sarà il momento di scoprire Lisbona alla luce del sole! Partiremo da Rossio, quartiere centralissimo della città dove si trova il famosissimo Elevador de Santa Justa. Da li scenderemo verso il cuore pulsante della città, Praca do Comercio, ma prima una sosta obbligata al Convento do Carmo, uno dei simboli di Lisbona.
    Ancora poche centinaia di metri e poi sarà un’emozione attraversare l’Arco de Rua Augusta per entrare in una delle più grandi e affascinanti piazze sul mare al mondo. Uno sguardo affascinato, qualche foto e poi via, perchè la fame ci chiamerà portandoci in pochi passi al Mercado Ribeira!

  • Pomeriggio senza sosta: dopo pranzo vi porteremo a scoprire l’enologia portoghese, con una degustazione che organizzeremo apposta per voi! Una volta saziata la voglia di vino, sarà il momento di ritornare nel Barrio Alto per riscoprirlo in chiave diurna. Praca Luis Camones, l’antica Livraria Bertrand Chiado, per finire a guardare il tramonto dal Miradouro de Sao Pedro Alcantara

  • Seconda notte a Lisbona e secondo quartiere unico e senza pari. Faremo probabilmente l’alba ballando e cantando negli storici locali della Pink Street, la strada più famosa di Lisbona!

Sabato 30 Dicembre

  • La mattinata sarà libera: siamo certi che la serata nella Pink Street avrà lasciato il segno…

  • Appena dopo pranzo, ci troveremo per andare tutti insieme a Belem, paese appena fuori Lisbona dove si trovano alcuni dei monumenti più rappresentativi.
    Per prima, senza dubbio, la meravigliosa Torre di Belem, un bastione di 30 metri costruito nel 1515 con funzioni difensive per la foce del Tago. A pochi metri il Mosteiro dos Jeronimos e il Monumeto alle Scoperte chiuderanno questo mini tour fuori porta.
    La giornata finirà all’insegna del gusto: impossibile, infatti, non provare il Pasteis de Nata della mitica “Pasteis de Belem”. Voci dicono che questo dolce così amato, nasca proprio in queste mura.

  • Anche oggi avremo camminato parecchio e scoperto un sacco di cose. Ora è tempo di concedersi qualche lusso. Sulla strada del ritorno verso l’albergo, ci fermeremo all’ LX Factory, una vera e propria chicca di Lisbona. Si tratta di una città nella città, dove a farla da padrone sono la street art, le opere d’arte moderna e gli eventi di moda, arte, cinema e musica. Ci fermeremo qui per un aperitivo e poi fino a sera per vivere al massimo un luogo così rappresentativo della cultura di Lisbona!

  • Dopo l’LX Factory saremo stanchi: Ricarichiamo le batteria e riprendiamo le energie per la notte più lunga dell’anno!

Domenica 31 Dicembre

  • Dopo colazione si parte alla volta del quartiere più antico di Lisbona: l’Alfama! Vi porteremo a spasso per i vicoli di questo borgo incredibile, tra i quali trovano spazio monumenti eccezionali come la Cattedrale di Lisbona (la Sè), il Castello di S. Jeorge e il Miradouro de S. Luzia.
    Proprio qui chiuderemo la mattinata prima del pranzo, godendo del panorama più bello di Lisbona.

     

  • Il pomeriggio ognuno avrà la possibilità di girare la città a suo piacere.
    Shopping, musei, zone ancora nascoste: fate voi il vostro programma!

  • Il Capodanno a Lisbona ha un solo programma. Ci incontreremo per raggiungere Praca do Comercio dove alla mezzanotte potremo ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul fiume.
    La serata tipica del capodanno di Lisbona finisce nel Barrio Alto, dove si balla e ci si diverte a spasso tra i mille locali!

Lunedì 1 Gennaio

  • Ore 12.00 check out: ce la siamo presa lunga, ma purtroppo è ora di alzarsi! È ora di lasciare le stanze!
    Usciremo per un ultimo pranzo tutti insieme per poi recuperare i bagagli in hotel e partire verso l’aeroporto a metà pomeriggio.
 
  • Il volo di ritorno è previsto alle 19.30: il viaggio di Capodanno a Lisbona firmato Wonder è finito!
    Si torna a casa, ma non si smetterà mai di condividere e rivivere le immagini e le emozioni che avremo visto e provato insieme!

Come arriveremo a Lisbona

Il Viaggio in Aereo

Abbiamo selezionato per voi i voli Bergamo (Orio al Serio) con destinazione Lisbona.

ANDATA
Giovedì 28 Dicembre
Partenza da Orio al Serio: ore 21.15
Arrivo a Lisbona: ore 23.10

RITORNO
Lunedì 1 Gennaio
Partenza da Lisbona: ore 19.20
Arrivo a Bergamo Orio al Serio: ore 23.25

Bagagli inclusi:
Bagaglio a mano (zainetto o borsa da donna)
Bagaglio a mano 10kg

 

Le sistemazioni del viaggio a Lisbona

Hotel a Lisbona

Abbiamo scelto per questo gruppo un hotel 2 stelle situato a Lisbona, nelle vicinanze di Praça Marquês de Pombal.

Il centro storico (Rossio, Barrio Alto, Placa do Comercio) sono facilmente raggiunbili a piedi (circa 20/25 minuti) o con i mezzi pubblici (15/20 minuti)

Le camere sono da 3 o da 2 posti letto, sono tutte climatizzate, dispongono di connessione WiFi gratuita, tv satellitare e bagno privato. 

Località

Lisbona, quartiere di Santo Antonio

Valutazione

4 su 5

Servizi

Bagno in camera, reception 24h, wifi

Quota base

Prezzo per persona:

€ 949

sold out

Cosa è compreso nel prezzo

La quota comprende

La quota non comprende

Supplementi in fase di prenotazione

Pagamenti

Prenotazione online

Compila il form di prenotazione con i tuoi dati.
Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Bonifico

Dopo aver ricevuto la mail di conferma, avrai 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento dell’intera quota + il costo dell’assicurazione annullamento se decidi di acquistarla.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.

Le domande più frequenti

Pagamenti e condizioni

Dai un’occhiata alla sezione PREZZI

No, per confermare la tua prenotazione dovrai pagare un ACCONTO di circa 300€ a testa entro 3 giorni dalla prenotazione online + l’eventuale assicurazione annullamento se decidi di attivarla.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.
La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, sempre tramite bonifico bancario.

Entro 2 giorni lavorativi dopo aver effettuato la prenotazione online, ti manderemo una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il bonifico!

Ti manderemo la mail di conferma entro 2 giorni lavorativi dall’invio della prenotazione.
Se sono già passati più di 2 giorni lavorativi prova a controllare nella spam, la nostra mail potrebbe essere finita li.
Se non trovi la mail neppure nella spam prova a mandarci una mail a info@wonderviaggi.it oppure chiamaci al 329 5993166.

È possibile disdire il viaggio fino al giorno prima della partenza mandando una mail a info@wonderviaggi.it
La disdetta avrà una penale di recesso che varia in base al momento in cui viene effettuata:

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorno prima della partenza 30%
  • da 59 a 30 giorni prima della partenza 50%
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 75%
  • oltre tale termine: penale al 100% della quota di prenotazione.

L’assicurazione annullamento ti permette di annullare il viaggio fino al giorno precedente alla partenza per motivi certificabili.

L’assicurazione annullamento deve essere attivata in fase di prenotazione e costa 10€.

Info e programma

Lisbona è in Portogallo, quindi dovrai portare con te la carta d’identità oppure il passaporto!

N.B. La patente non è un documento valido per l’espatrio.

Saremo un piccolo gruppo di circa 15 persone dai 23 ai 35 anni circa.

Assolutamente si! E potrai condividere quest’esperienza con gli altri viaggiatori e i nostri tour leader!

Un nostro tour leader sarà con con voi per tutto il viaggio!

Perchè a Lisbona con Wonder?

Volo Incluso

Nei nostri viaggi il trasporto in aereo è già incluso, quindi non dovrai pensare a niente, solo a preparare la valigia e partire!

A tutto il resto ci abbiamo già pensato noi!

Easy and Cheap

Il viaggio Wonder a Lisbona è perfetto per chi non ha troppo tempo nè per organizzare, nè per soggiornare, ma vuole vivere al massimo e in tutta sicurezza la magia del Capodanno ad un prezzo contenuto!

Programma

Abbiamo pensato ad un programma che vi permetta di vedere tutto il meglio di Lisbona in pochissimi giorni!

Ma non sarà solo cultura, nel nostro programma il divertimento non manca mai!

Come prenotare il tuo viaggio

1. Prenota sul sito

Clicca sul tasto PRENOTA ORA e compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

2. Mail di conferma

Se i posti sono ancora disponibili, l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione entro 2 giorni lavorativi. Nella mail troverai i dati per effettuare il pagamento del tuo viaggio.

3. Pagamento

Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario entro 3 giorni dalla ricezione della mail. Il saldo della restante parte di quota, la pagherai circa 30 giorni prima della partenza.

Se viaggi con uno o più amici potete decidere se fare un pagamento unico per tutto il gruppo o più pagamenti separati.

4. Mail di convocazione

Qualche giorno prima della partenza sarai inserito nel gruppo whatsapp ufficiale con il nostro tour leader e tutti i tuoi compagni di viaggio.
3 giorni prima della partenza
 riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio. Il tuo viaggio sta per cominciare!